Il futuro del cloud si impara con Eolo

L'azienda bustocca è partner del primo corso post diploma in "Metodi e tecniche per lo sviluppo Cloud". La presentazione è prevista giovedì sera all'Ite Tosi

digitale

Nell’ambito della formazione post-diploma, giovedì 15 settembre alle 17 all’ITE Tosi di Busto Arsizio (Viale Stelvio 173) verrà presentato il primo corso post-diploma “Metodi e tecniche per lo sviluppo Cloud” organizzato dalla Fondazione Istituto Tecnico Superiore  INFormazione e COMunicazione.

La Fondazione ITS INCOM offre, l’opportunità di specializzarsi nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione tramite dei percorsi formativi di eccellenza. I corsi post-diploma sono una valida alternativa all’università che consentono un facile inserimento nel mondo del lavoro attraverso percorsi altamente professionalizzanti con una specializzazione tecnica mirata. L’idea nasce proprio per rispondere alle aziende che sempre di più cercano figure tecniche specializzate con competenze sia teoriche che pratiche direttamente in azienda grazie all’alta specializzazione.

Durante l’incontro, prenderanno la parola i rappresentanti di alcune delle aziende partner del progetto, in particolare EOLO SpA, Guttadauro Computers & Software Srl e Gruppo Reti Spa evidenzieranno il successo di inserimento lavorativo di profili professionali  con competenze teoriche e pratiche quali quelle che si conseguono con il percorso formativo proposto.

Nel corso dell’incontro non mancheranno alcuni esempi concreti di progetti che associazioni e imprese hanno sviluppato o stanno sviluppando per facilitare i giovani nel passaggio da mondo della scuola al mondo del lavoro. L’incontro di giovedì 15 settembre sarà utile per enucleare i dettagli riguardanti Il percorso che avrà durata biennale e prenderà il via a ottobre 2016 per un totale di 2000 le ore, suddivise tra 950 di lezioni tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, 250 di laboratori  e 800 stage in azienda.

Il percorso porterà al conseguimento di importanti Certificazioni tecnico professionali Microsft e Oracle nel campo dello sviluppo software e web e una certificazione professionale nel Project Management che completeranno il profilo professionale e confermeranno la preparazione

Per ulteriori informazioni sul corso post-diploma “METODI E TECNICHE PER LO SVILUPPO CLOUD” è possibile consultare il sito internet della Fondazione www.itsincom.it o contattare la direttrice, prof.ssa Maria Rosaria Ramponi al numero di telefono 0331 372054  oppure all’indirizzo e-mail  segreteria@itsincom.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.