Il parco storico di Villa Litta apre ai visitatori

restituita dignità all'intero complesso monumentale grazie ad una valorizzazione dei grandi giardini intorno alla villa

giardino villa litta

Valorizzare un parco storico e dargli una dignità pari alla magnifica Villa che abbraccia è possibile. Come? Lo potrete scoprire a Lainate.

A conclusione del progetto promosso da Regis – Rete dei Giardini Storici, e finanziato da Fondazione Cariplo, che ha tra i protagonisti anche il parco storico di Villa Litta di Lainate, abbiamo il piacere di invitarvi venerdì 9 settembre, alle ore 11, in Villa Borromeo Visconti Litta all’inaugurazione della mostra ‘Linee Guida per la gestione del giardino storico. Dalla conservazione alla valorizzazione programmate’.

Sarà questa l’occasione per apprezzare il meticoloso lavoro che ha portato in questi anni alla valorizzazione del parco storico esempio di studio, di interventi professionali, di valorizzazione e salvaguardia, azioni che hanno restituito all’area verde una propria dignità rispetto all’intero complesso monumentale.

La mostra sarà visitabile fino al 18 settembre, secondo i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle ore 16 alle 18, sabato e domenica dalle ore 15 alle 18.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 07 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.