Il salotto… abbandonato in strada

Nel piccolo centro storico del quartiere di Cedrate qualcuno ha ben pensato di lasciare sul marciapiedi divano, tavolino, sedie e persino televisione

Rifiuti Gallarate

Il divano ingombrante e i pannelli di un armadio. Ma pure un tavolino, alcune sedie, persino un televisore. Tutto abbandonato in strada: le persone che abbandonano i rifiuti in strada sono tante, ma una stanza intera “svuotata” sul marciapiedi fa – ancora – un po’ notizia.

È accaduto nel centro storico del quartiere di Cedrate a Gallarate, a due passi dalla chiesa e dalla piazzetta appena rinnovata, nel mezzo di case vecchie in parte abbandonate. La segnalazione viene dal Comitato Cedrate Insieme, che svolge anche un’attività di “vedetta” sui problemi del quartiere e che ha provveduto a informare anche la Polizia Locale.

Casi del genere, in ogni caso, non sono proprio rarissimi, era successo anche settimana scorsa nella più centrale via Torino, anche se per lo meno il materiale era stato abbandonato in corrispondenza di un piccolo spiazzo di fianco ad un cassonetto per la raccolta di vestiti usati.

In quel caso divano e orsacchiotto erano stati rimossi rapidamente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Napoli….esattamente come Napoli….non c’è storia….con il resto d’Europa l’imbarazzo è enorme.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.