Inaugurata la piazza per Don Vittorione

Al missionario varesino è stata dedicata una piazza alla Rasa: alla cerimonia hanno partecipato il sindaco attuale Galimberti e quello uscente Fontana

Stefania Radman

D’ora in poi Varese ricorda anche nelle sue mappe la figura di don Vittorio Pastori,Don Vittorione” come lo chiamavano tutti.

Galleria fotografica

Una piazza per don Vittorione 4 di 8

Al missionario varesino è stata dedicata una piazza alla Rasa, il suo quartiere, quello nel cui cimitero riposa ancora. Un’inaugurazione in grande stile, e dedicata dai suoi amici al ricordo: prima con un incontro di preghiera (alle 17.30) presso il Cimitero della Rasa, organizzato dagli “Amici di don Vittorione” poi alle 18 una messa presieduta da monsignor Giovanni Giudici,Infine, alle 19, con una cerimonia di intitolazione vera e propria della piazza davanti alla chiesa: ad essa non ha presenziato solo l’attuale sindaco di Varese, Davide Galimberti ma anche quello uscente, Attilio Fontana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2016

Galleria fotografica

Una piazza per don Vittorione 4 di 8

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.