La Caronnese fa visita al Varese nel mercoledì di Coppa

Per la Coppa Italia di Serie D, mercoledì 27 settembre alle ore 15 al "Franco Ossola" i rossoblu di Gaburro sfideranno i ragazzi di mister Ramella

gol varese calcio cuneo

La sconfitta subita sabato in campionato contro il Borgosesia deve essere dimenticata quanto prima dal Varese, che mercoledì 28 settembre (ore 15) avrà l’occasione di lasciarsi alle spalle il brutto ko con l’impegno di Coppa Italia contro la Caronnese.

Nel dopo partita della gara di sabato, mister Ernestino Ramella ha già anticipato che scenderà in campo chi fino a ora ha visto meno il campo, quindi c’è da aspettarsi una formazione. Ancora presto ragionare su un cambio di modulo, ma Ramella sta ragionando se rafforzare la mediana, che nel 4-2-3-1 nelle ultime gare ha avuto difficoltà contro squadre rapide – per stessa ammissione del mister biancorosso – e potrebbe passare a un 4-3-1-2. Difficile un cambio schema in due giorni di lavoro, più probabile invece avvenga in un futuro prossimo.

Tra i biancorossi sicuramente sarà assente Bottone, uscito anzitempo nella gara di sabato per un risentimento ai flessori ed è anche probabile che rimangano ai box Viscomi e Calzi, che stanno cercando di recuperare la forma migliore dopo gli infortuni che ne hanno limitato l’utilizzo in questo inizio di stagione.

Possibile un folto turnover anche in casa Caronnese, con mister Marco Gaburro che vorrà provare qualche variante anche in vista del campionato. Le prime giornate di campionato non hanno portato le risposte sperate in casa rossoblu, con una vittoria (2-1 contro il Verbania alla seconda di campionato) e tre pareggi per 2-2, tutti e tre in rimonta e due (Bustese e Cuneo), agguantate nel recupero. Analizzando i risultati si nota una capacità di saper riprendere il risultato anche con la forza, mentre dall’altra lato della medaglia si palesa una difesa poco affidabile, con sette gol subiti in quattro gare di campionato.

Si prospetta comunque un bello spettacolo mercoledì al “Franco Ossola” tra due squadre tanto diverse quanto simili nelle ambizioni.

La diretta di VareseNews è già attiva (link). Per interagire con la nostra diretta potrete utilizzare via Instagram e Twitter gli hashtag #varesecaronnese e#bustesepropatria

di
Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da lutex

    Un’altra disfatta per il Varese soprattutto se fa giocare questi giovani che ha raccattato per strada giocando ai dadi!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.