La città ideale, vista da dietro le sbarre

Venerdì 7 ottobre, dalle 10 alle 12.30 nell'Aula Magna della AMS Salvemini in via Brunico, un convegno sull'esperienza educativa nella dimensione carceraria

Dentro l'ex carcere di Busto Arsizio

Si intitola “La città ideale vista da dietro le sbarre” il convegno in programma venerdì 7 ottobre, dalle 10 alle 12.30 nell’Aula Magna della AMS Salvemini in via Brunico, 29 a Varese.

L’iniziativa, centrata sull’esperienza educativa nella dimensione carceraria, nasce nell’ambito della collaborazione tra il Cpia e UniversAuser Varese.

Il convegno, che prevede la partecipazione di Rita Bernardini, storica figura di impegno civile sui temi del carcere, sarà aperto da brevi comunicazioni sull’esperienza della scuola in carcere che il Cpia (erede del centro Eda e dei Ctp) conduce da anni.

“Il convegno – spiegano gli organizzatori – vuole portare l’attenzione sull’argomento del carcere come istituzione, presentando la realtà della popolazione detenuta e le problematiche ad essa connesse sia ai giovani delle scuole che a tutta la cittadinanza. Alla mattinata, infatti, parteciperanno alcune classi e gruppi di studenti delle scuole superiori di Varese che hanno svolto percorsi di educazione alla legalità”.

La partecipazione è libera.

di
Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.