La città sotto la neve, il dipinto omaggio di Alessandro Borghi

L'artista, classe 1946, ha regalato un acquarello all'amministrazione comunale. Il ricordo del sindaco Centrella

Avarie

Ricordi passati di un luogo ancora vivo, tracciati dalla mano esperta di uomo che trasforma il segno in arte: il comune di Cocquio Trevisago si arricchisce di un nuovo dipinto.

«Tra i tanti ricordi della mia vita da bambino a Cocquio risulta indelebile l’immancabile annuale mostra di Aquarelli del pittore Alessandro Borghi, artista noto nel nostro territorio – ha spiegato il sindaco Danilo Centrella – . Una particolare opera mi ha sempre affascinato, il paesaggio di Cocquio invernale, sotto la neve. Un’immagine calda e accogliente nonostante il mulino innevato. Grande e’ stata la sorpresa quando, dopo più di 30 anni, il maestro Borghi ha deciso di donare l’opera al nostro Comune».

Alessandro Borghi, classe 1946, ha ricevuto gli insegnamenti di base dal maestro Giordano Poletti, imparando ad osservare l’incomparabile bellezza dell’acquerello. Ha esposto ed espone in numerose collezioni private in italia ed all’estero.

«A nome dei cittadini di Cocquio Trevisago siamo onorati di ricevere e poter ammirare nel nostro comune un così bella opera dell’artista cocquiese» ha concluso il sindaco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.