La festa per i cinque anni del gruppo alpini

La manifestazione si terrà domenica 2 ottobre a partire dalle 9.00: corteo, messa e rinfresco per tutti

Avarie

Domenica 2 ottobre il Gruppo Alpini di Lozza festeggerà i suoi primi 5 anni dalla rifondazione.

In effetti noi dovremmo celebrare il 55° anniversario in quanto il gruppo era stato fondato nel 1961 dall’allora Sindaco di Lozza Cav. Giuseppe Oblatore.

Purtroppo il gruppo è stato “dormiente” fino al 29 aprile del 2011 quando un grappolo di amici alpini hanno pensato di ripristinarlo con l’obiettivo di trasmettere tutti quei valori alpini che ci contraddistinguono ed entrare a far parte integrante, attraverso la nostra disponibilità, nella comunità Lozzese.

Possiamo certamente dire di aver pienamente raggiunto questi obiettivi anche grazie al sostegno ed aiuto del Presidente ANA di Varese Luigi Bertoglio , del parroco Don Angelo Fontana, di Adriana Fabbian precedente Sindaco di Lozza e dell’attuale Sindaco Giuseppe Licata. Un grazie va anche a tutta la cittadinanza per il calore e l’affetto che sempre ci ha mostrato.

La manifestazione avrà luogo domenica 2 ottobre con inizio alle ore 9,00. Si partirà in corteo dalla chiesa Madonna in Campagna accompagnati dalla banda musicale, seguiranno quindi le cerimonie ufficiali, la S.S. Messa e rinfresco finale per tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.