La Regione compra le casette di Expo per 1 euro: “Andranno ai terremotati”

La Regione ha acquistato per 1 euro i primi moduli del vecchio campo base di Expo. Andranno ad Acquaviva Picena per ospitare servizi di pubblica utilità

expo

1 euro. E’ stato questo il prezzo simbolico con il quale i primi moduli del campo base di Expo sono stati venduti a Regione Lombardia per poter essere inviati nelle zone colpite dal terremoto di Lazio e Marche. Ad annunciarlo l’assessore Simona Bordonali che ha commentato:«Abbiamo superato l’ultimo ostacolo burocratico relativo alla possibilita’ di inviare i moduli dell’ex Campo Base Expo nelle zone terremotate.

Nel pomeriggio di mercoledì 28 settembre, infatti, la società liquidatrice Expo ha dato il via libera alla cessione alla Regione Lombardia, al prezzo simbolico di un euro, dei moduli che sono stati richiesti dal Dipartimento nazionale di Protezione civile. «Ora i moduli sono totalmente di proprietà di Regione Lombardia -continua Bordonali- e quindi presto i cittadini di Acquaviva Picena potranno avere queste strutture che diventeranno spazi adibiti a servizi di pubblica utilità».

L’idea era stata lanciata ad agosto dal presidente Maroni e, non senza qualche difficoltà, ora si è realizzata. «Era per noi fondamentale fornire un aiuto concreto alle persone colpite dal sisma. Restiamo ovviamente a disposizione – ha concluso Bordonali – del Dipartimento nazionale di Protezione civile per individuare eventualmente altri moduli da inviare nel caso ci fosse la necessità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.