L’assessore regionale al Welfare in visita all’Ospedale di Cuasso

La visita in programma domani riaccende i riflettori sul presidio di Cuasso al Monte e sul suo futuro

ospedale di cuasso

C’è anche Cuasso al Monte nel programma del “tour” che l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera farà domani, venerdì 9 settembre, nelle strutture ospedaliere della provincia di Varese.

L’Ospedale della Valceresio sarà visitato dall’assessore nel pomeriggio, attorno alle 14.45. Ad accompagnarlo ci sarà il consigliere regionale varesino Luca Marsico, già sindaco di Brusimpiano ed ex presidente della Comunità Montana, che ben conosce storia e problemi della struttura.

Tra tutti gli ospedali della provincia, quello di Cuasso è quello sul cui futuro gravano le maggiori incertezze. Nel mese di luglio una delegazione di amministratori della Valceresio e rappresentanti del Comitato per l’Ospedale aveva consegnato all’assessore il progetto di riqualificazione messo a punto con il coordinamento della Comunità Montana del Piambello, dove sono contenute diverse proposte per non arrivare alla chiusura della grande struttura di via Imborgnana, ma anzi per riqualificare alcuni spazi e per fornire nuovi servizi ai centri della Valceresio.

La visita in programma domani – a cui parteciperanno anche diversi amministratori locali – rappresenta sicuramente un’occasione per riaccendere i riflettori sul presidio di Cuasso al Monte e sul suo futuro.

di
Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.