Lavori in corso su Briantea, Besano e vecchia 336 di Malpensa

Anas segnala una serie di cantieri che saranno avviati o prorogati nei prossimi giorni. Prendete nota

Cantiere stradale tra il Ponte e Villa Augusta

Una serie di lavori stradali, dall’alta provincia fino alla zona di Malpensa: li comunica Anas e conviene prenderne nota.

Sulla strada statale 342 ‘Briantea’, dal 26 settembre al 15 ottobre in orario notturno (20.30-6.00), sarà istituito il senso unico alternato della circolazione in tratti saltuari dal km 62,140 al km 79,600 nei territori di Malnate, Binago, Solbiate, Lurate Caccivio, Villa Guardia e Montano Lucino in provincia di Como.
Il provvedimento è necessario per eseguire i lavori di rifacimento della pavimentazione nei tratti stradali.

Sulla strada statale 344 ‘di Porto Ceresio’, dalle 8.00 del 26 settembre fino alle 17 del 7 ottobre, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione in tratti saltuari dal km 8,500 al km 8,650 nel territorio comunale di Besano, in provincia di Varese.
La limitazione si rende necessaria per permettere gli interventi di ripristino del cordolo e delle barriere di sicurezza nel tratto stradale.

Infine, sulla strada statale 336 ‘dell’Aeroporto di Malpensa’ sono prorogati, dal 3 ottobre all’11 novembre, i lavori al km 12,000 in prossimità della caserma della Guardia di Finanza e il cavalcavia successivo, posto al km 12,200 (via Facchinetti) nel comune di Somma Lombardo, in provincia di Varese: si tratta della vecchia statale, non della superstrada. Il traffico sarà deviato sulla statale 336dir (la superstrada) tra gli svincoli Terminal 2 e Case Nuove, utilizzando la strada provinciale 52 ‘Via per Tornavento’. Il provvedimento si rende necessario per consentire il proseguimento dei lavori di realizzazione del collegamento ferroviario tra il Terminal 1 e Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa (A che punto siamo? Vedi qui).

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.