Legambiente: “Grazie a chi usa la bicicletta in città”

I volontari di Legambiente Tradate hanno voluto ringraziare coloro che per gli spostamenti quotidiani utilizzano la bici con un bigliettino

legambiene bigliettino

Durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, i volontari di Legambiente Tradate hanno voluto simbolicamente ringraziare coloro che per gli spostamenti quotidiani utilizzano la bici.

Come? Lasciando sulle bici dei tradatesi parcheggiate in giro per la città (oltre 100 quelle incontrate in due giorni, molte in stazione e al mercato) un verde fiore di carta con la scritta “Grazie Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. W la bici. Legambiente ti ringrazia”

«Abbiamo pensato di ringraziare chi si muove in bici perché pedalare può sembrare un gesto banale o scontato ma, anche se il 30% degli spostamenti quotidiani degli italiani è inferiore ai 2 chilometri e circa il 50% inferiore ai 5 chilometri, la maggior parte di questi spostamenti avviene comunque in auto. Usare la bici quindi non è così scontato per tanti motivi: insicurezza, furti, maltempo, abitudine».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.