Lissago, cento anni di asilo festeggiati con un libro

Cento anni, un libro e una festa. Giornata di celebrazioni a Lissago alla scuola materna “Dall’Aglio” quella di domenica 18 settembre

varie

Cento anni, un libro e una festa. Giornata di celebrazioni a Lissago alla scuola materna “Dall’Aglio” quella di domenica 18 settembre. Peccato per il tempo, non proprio clemente anche se meglio delle pessime previsioni, che ha costretto gli organizzatori a limitare il programma di eventi.

Galleria fotografica

I cento anni dell’asilo di Lissago 4 di 36

Il taglio del nastro che ha dato il via ai festeggiamenti è stato dato dai bambini dell’asilo insieme al primo cittadino di Varese Davide Galimberti e all’assessore Rossella Di Maggio, insieme ai vertici della Fondazione e dell’Associazione pro scuola materna Anna Maria e Giuseppe Baroni Dall’Aglio. Con loro le maestre della scuola materna, il personale, il parroco don Mauro Barlassina e il suo amatissimo predecessore don Ernesto Mandelli, oltre a chi ha collaborato alla realizzazione del libro sul centenario dell’istituto, realizzato e voluto da Alessandra Galli in collaborazione con la memoria storica di Lissago Rosangela Pagani Ossola e con Annalisa Ricardi, presidente della Fondazione, e Anita Dotti, cuoca da 25 anni.

Una giornata impegnativa fatta di celebrazioni di rito, giochi per i più piccoli, laboratori e la presentazione delle tante iniziative educative messe in pratica oggi dalle maestre Alessandra Negrin, Chiara Achini, Gessica Ambrosetti, Alessia Oto, Diana Bombardieri e Chiara Tiziani. Per far sì che questi primi cento anni siano solo l’inizio di una lunga avventura per la scuola materna di Lissago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I cento anni dell’asilo di Lissago 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.