Longhini: “Ma il sindaco ha risposto a Campiotti?”

Il capogruppo di Forza Italia interroga la maggioranza sul Molina

Varese compie 200 anni

Il capogruppo di Forza Italia Simone Longhini (foto) va in pressing sul sindaco Davide Galimberti: “Martedì 20 Settembre si è svolta la Conferenza Capigruppo del consiglio comunale di Varese. Il Presidente del consiglio in quella sede ha letto la risposta pervenuta dal Presidente del Molina in seguito alla richiesta di audizione avanzata della maggioranza dei consiglieri comunali. La lettera era indirizzata al sindaco di Varese Davide Galimberti. Proprio per questo tutti i presenti avevano sollecitato il sindaco, che si era assunto l’impegno, a rispondere a stretto giro di posta alla missiva. Dopo una settimana ci chiediamo e chiediamo al sindaco: questa risposta è stata data? Se si, quali sono i contenuti e perché non renderli pubblici? Se no, per quale motivo si è rimangiato la promessa fatta di fronte ai rappresentanti di tutti i gruppi politici? Del resto non sarebbe la prima volta che con la nuova Amministrazione ai buoni propositi non seguono fatti concreti».

Longhini critica anche i risultati ottenuti da alcuni provvedimenti: “Un esempio su tutti? La questione parcheggi, presto oggetto di una nostra interrogazione. Prima sbandierata durante la campagna elettorale, l’abolizione della sosta a pagamento per la prima mezz’ora e durante le due ore di pausa pranzo in tutta Varese è stata prontamente messa nel cassetto una volta conquistato il fortino di Palazzo Estense. Ci piace credere ancora ad una politica in cui gli impegni presi vengano sempre rispettati e in cui non ci sia spazio – come invece avvenuto a Varese negli ultimi giorni – per attacchi personali, siano essi rivolti ad esponenti della maggioranza che a quelli dell’opposizione, cui va tutta la solidarietà del nostro gruppo. I canonici 100 giorni di luna di miele tra il sindaco e la città scadono proprio oggi, senza che nessuno si sia accorto che Varese è “ripartita per davvero”. Non vorremmo però che da domani iniziasse una luna di fiele. E’ compito del sindaco evitare che ciò avvenga. Non se lo merita la città. Non se lo meritano i varesini”.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.