Luvinate, Barasso e Comerio: parte il controllo del vicinato

Sabato 1 ottobre, presso il Comune di Barasso si terrà una riunione con i volontari per illustrare il programma

controllo del vicinato generiche

Si parte con il “Controllo di Vicinato”.

Sabato 1 ottobre alle ore 9.00 presso il Comune di Barasso ci sarà la prima riunione con le persone residenti tra Barasso, Comerio e Luvinate che avevano manifestato, ad inizio estate, il loro interesse a partecipare all’esperienza del “Controllo di Vicinato”.

In quella sede verrà illustrato da parte della Polizia Locale il programma operativo iniziale per la realizzazione di un nuovo modello di sicurezza che vede anche il coinvolgimento dei cittadini. Così hanno deciso i Sindaci Antonio Braida, Silvio Aimetti ed Alessandro Boriani nel corso della riunione dei giorni scorsi dell’Assemblea dei Sindaci per il Servizio Associato di Polizia Locale.

Il progetto potrà partire in via sperimentale nelle vie e nelle zone dove risiederanno i volontari; una volta a regime e verificata l’efficacia, potrà essere esteso anche ad altre zone dei paesi, tenuto conto dell’eventuale adesione di altri cittadini. Per ulteriori informazioni ed adesioni è possibile scrivere a polizia@comune.barasso.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.