Mastini, esordio amaro: in via Albani passa il Como

I gialloneri partono male (0-3 in 14'), acciuffano la parità con Odoni ma vengono trafitti nel finale

Presentazione Mastini hockey 2016 2017

Niente da fare per i Mastini: come lo scorso anno il derby del ghiaccio tra Varese e Como ha preso la strada del Lario nonostante i gialloneri si siano presentati al via della Serie B con rinnovato entusiasmo e con una rosa rinforzata rispetto al recente passato.

Al PalAlbani, sede della prima di campionato, la squadra di coach Fedrizzi ha pagato a caro prezzo un primo terzo di gara in cui gli ospiti si sono portati in vantaggio per 0-3 in meno di 14′ (con i fratelli Ambrosoli e Marcati) prima del gol di Michael Mazzacane che ha risvegliato la fame dei Mastini. Il più del danno, però, a quel punto era fatto: Varese si è prima riavvicinata con Sorrenti e ha poi anche acciuffato il pareggio grazie alla doppietta in pochi secondi di uno scatenato Odoni con 8′ ancora da giocare.

A quel punto però, quando le squadre parevano destinate ad arrivare sul pareggio al 60′, è arrivata la doccia scozzese per mano di Formentini al 56’22”. E al momento dell’ultimo e disperato assalto alla porta di Menguzzato, il Varese è stato di nuovo trafitto da Meneghini per il definitivo 4-6.

Hc Varerse – Hc Como 4-6 (1-3; 1-1; 2-2)

Marcatori: 3.12 R. Ambrosoli (C – Ricca), 5.25 F. Ambrtrosoli (C), 13.43 Marcati (C – Gossetto), 18.50 M. Mazzacane (V – Privitera); 23.20 Sorrenti (V – F. Borghi, Principi), 27.43 Formentini (C); 51.13 Odoni (V), 52.03 Odoni (V – Silva), 56.22 Formentini (C), 58.31 Meneghini (C – Formentini).

Varese: Tesini (Bertin); Papalillo, Frizzera, F. Borghi, Termanini, Rivoira, Salomon, Gaggini; Principi, Merzario, Ziliani, M. Mazzacane, E. Mazzacane, P. Borghi, Silva, Rocca, Mandelli, Privitera, Odoni. All. Fedrizzi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.