Maxi controlli dei Carabinieri nel weekend

Diverse le persone arrestate per piccoli furti di diverso tipo dalle forze dell'ordine

carabinieri luino generica pattuglia

Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto della criminalità predatori, i Carabinieri di Luino hanno arrestato due persone e denunciato tre persone a piede libero.

Sabato notte un ghanese 35 enne domiciliato a Grantola, ma di fatto senza fissa dimora e irregolare sul Territorio Nazionale, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Luino, perché responsabile di furto in abitazione. L’uomo, alle prime ore dell’alba di sabato scorso è stato sorpreso dai militari subito dopo essersi introdotto, previa forzatura di una finestra, all’interno di un’abitazione di vacanza situata in via Acquanera di Laveno Mombello.
Il 35 enne è stato arrestato e condotto presso il carcere dei Miogni di Varese.

I carabinieri di Cuvio, a conclusione di attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà un giovane marocchino di sedici anni, residente a Casalzuigno e noto alle Forze dell’Ordine, responsabile di furto con destrezza. Il sedicenne, il 29 luglio scorso, approfittando della temporanea assenza dell’autista di un pullman di linea in servizio da Cuveglio a Varese, si era impossessato di alcuni biglietti di viaggio nonchè di una cassettina contenente l’incasso della vendita dei biglietti, pari a 35 euro.

Gli stessi carabinieri hanno denunciato sabato pomeriggio un 56 enne residente a Leggiuno, responsabile di furto. L’uomo è entrato nel negozio CIPIR di Gemonio, ove si è impossessato di una bomboletta spray di vernice. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriore merce, ancora confezionata, rubata dal 56 enne nei giorni scorsi. Tutta la refurtiva è stata restituita all’avente diritto.

In occasione del fine settimana i carabinieri della Compagnia di Luino hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale, nei parchi dei lungolago, agli esercizi pubblici e sulle acque del Lago Maggiore. La Motovedetta CC271 ha rafforzato i servizi, anche in ore serali e notturne, procedendo al controllo di 19 imbarcazioni e 45 persone.

Durante i controlli alla circolazione, mirati alla prevenzione delle infrazioni al Codice della Strada, che sovente rappresentano la causa di incidenti, sono stati controllati 155 mezzi e identificate 209 persone, soprattutto giovani; 9 le contravvenzioni elevate per un ammontare di oltre 800,00 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.