Molina, Mirabelli non molla: “Intervenga la Regione”

Il consigliere comunale del Pd che ha sollevato dubbi sulla gestione rilancia la sua richiesta dopo il no del Presidente

Consiglio comunale Varese 2016

Aveva proposto lui l’audizione del Molina in consiglio comunale e ora rilancia. Fabrizio Mirabelli del Pd commenta così il rifiuto del presidente della fondazione Christian Campiotti di relazionare al consiglio comunale sulla gestione della casa di riposo:

“Come volevasi dimostrare! Il presidente del Molina Campiotti, a differenza del direttore generale dell’Ospedale di Circolo Bravi e del rettore dell’Università dell’Insubria Porisini Coen, alla fine, si sottrae al cortese invito che gli aveva rivolto, ben 21 giorni fa, il Consiglio comunale di venire davanti all’assemblea rappresentativa della città di Varese ad illustrare le linee guida del suo mandato. E’ bene ricordare che l’Istituto Molina vive non solo di fondi privati, derivanti da lasciti e donazioni, ma anche di fondi pubblici, provenienti da Regione Lombardia”.

“Dovrebbe, pertanto, essere una “casa di vetro” che fa della trasparenza la propria pietra angolare. E’ stato così in passato, quando era un‘IPAB, e dovrebbe essere così anche oggi, pur essendosi trasformato in una fondazione. Sebbene dal punto di vista tecnico-giuridico la scelta del presidente Campiotti sia legittima, dal punto di vista etico-istituzionale si traduce in una grave scortesia, che non trova precedenti nella storia del Comune di Varese”.

” A questo punto – conclude Mirabelli –  visto che, tempo fa, è stato il presidente del Consiglio regionale Cattaneo a sollevare alcuni dubbi sull’attuale gestione, è opportuno che intervenga Regione Lombardia per evitare che la scelta del presidente Campiotti possa alimentare in città le voci più incredibili su finanziamenti, appalti e assunzioni. Il Molina è l’orgoglio della città di Varese e un modello per tutte le case riposo della Lombardia. Dovrebbe essere interesse del suo presidente dissipare eventuali ombre, valorizzando un’esperienza che ha profonde radici nella città e che è cara a tutti i varesini”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.