Muoiono Katie e Dalton, la vera coppia che ispirò “Colpa delle stelle”

Entrambi affetti da fibrosi cistica, sono scomparsi a distanza di pochi giorni l'uno dall'altra. Si erano conosciuti su Facebook e si erano sposati sfidando tutto e tutti, ispirando l'opera di John Greeen

Colpa delle stelle

Muore la coppia che ispirò il libro e il film “Colpa delle stelle”. I due giovani, affetti entrambi da fibrosi cistica, avevano dato vita a una storia d’amore che l’opera di Johnn Green ha reso immortale. Sono morti entrambi nei giorni scorsi: lui Dalton Prager, aveva 25 anni, ed è scomparso martedì scorso; lei, Katie Prager, 26enne, era ricoverata dal 7 settembre in un ospedale nel Kentucky ed è deceduta il 22 settembre, due giorni dopo il marito, anche lei in seguito alle complicazioni della malattia. Si erano conosciuti da adolescenti, si erano sposati giovanissimi, e la loro storia di lotta per la vita, aveva dato vita a “Colpa delle stelle” commuovendo il mondo intero.

Galleria fotografica

Muoiono Katie e Dalton, la vera coppia che ispirò “Colpa delle stelle” 4 di 8

I due si erano conosciuti su Facebook a 18 anni e da subito avevano deciso di incontrarsi. A nulla erano servite le raccomandazioni dei medici che sconsigliavano loro di iniziare un rapporto per evitare di trasmettersi batteri e peggiorare così le loro condizioni. Poco più che ventenni avevano deciso di sposarsi e di raccontare la loro storia aprendo una seguitissima pagina Facebook.

Colpa delle stelle“, libro e film, è la storia di Hazel, 16enne a cui regredisce la malattia grazie a un farmaco sperimentale. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo.

Ora il triste epilogo nella realtà. Katie e Dalton sono morti a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro. «Questa mattina presto – ha scritto la madre di Katie su Facebook -, ha guadagnato il suo desiderio di essere a casa, nel suo letto, circondata da sua mamma, papà, fratello e i suoi cani, per morire in pace, lontano dall’ospedale, dai tubi». La stessa Katie, alla morte di Dalton, aveva rilasciato una commovente dichiarazione: «Il mio migliore amico, il vero amore della mia vita, se n’è andato. Dalton ha combattuto una lunga e difficile battaglia contro la fibrosi cistica. E’ stato un combattente coraggioso, il verbo “mollare” non è mai stato nel suo vocabolario. Grazie per tutto il tuo amore, le preghiere e le parole gentili che ci hai regalato negli ultimi anni. Ti amo Dalton, per sempre e per sempre”.

Una clip dal film “Colpa delle stelle”:

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Muoiono Katie e Dalton, la vera coppia che ispirò “Colpa delle stelle” 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.