Nasce il comitato cittadino per il “Sì” al referendum costituzionale

Presidente del neonato comitato è Aldo Lai e già nello scorso fine settimana si è tenuto il primo banchetto informativo

Referendum Costituzionale Tradate

Nasce anche a Tradate il comitato a favore del Sì al Referendum costituzionale di novembre. Si è costituito ufficialmente anche in città il Comitato ‘Basta un Sì’, a favore del Sì al Referendum Costituzionale che si terrà a novembre. Già sabato 17 settembre si è tenuto un volantinaggio in Corso Bernacchi per incontrare i cittadini e discutere con loro tutte le potenzialità della riforma.

Il comitato è attualmente costituito da Aldo Lai (eletto Presidente), Angelo Viganò, Carlo Uslenghi e Cristina Benzoni. Tra gli iscritti al PD, figurano come componenti del comitato Laura Biffi, Antonio Furci, Aureliano Gherbini, Umberto De Rosa. Per entrare a far parte del team in vista delle prossime iniziative, è disponibile la pagina facebook ‘Tradate Sì’ o la mail tradatesi@gmail.com

«La riforma costituzionale è un importante passo in avanti per il sistema istituzionale italiano, per molteplici ragioni, tra la quali spiccano – spiegano dal neonato Comitato -: la necessità di superare il bicameralismo paritario; il taglio degli stipendi e delle poltrone in Senato; la riorganizzazione delle funzioni oggi in bilico tra Stato e Regioni e il taglio dei contributi ai consigli regionali; l’abbassamento del quorum per i Referendum abrogativi».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.