Negozio troppo ampio, 5mila euro di multa e chiusura dell’attività

Novantacinque metri quadri di troppo e un passaggio burocratico mancato costano caro a un grande negozio di abbigliamento

polizia locale gallarate apertura

Novantacinque metri di superficie di vendita in più , una richiesta semplice (Scia) e non specifica) costano 5164 euro di multa un un imminente provvedimento di chiusura dell’attività. È il risultato dell’intervento della Polizia Locale di Gallarate, sezione annonaria, in un grande negozio di abbigliamento.

È l’Unigros di via Ferrario l’esercizio commerciale multato al termine di due giorni ci controlli e misurazioni effettuati dagli agenti gallaratesi. Legge alla mano, il commerciante specializzato nella vendita di biancheria per la casa e di abbigliamento intimo per uomo e per donna, avrebbe dovuto presentare agli appositi uffici una specifica richiesta di autorizzazione e non la semplice “Scia”, prevista per l’apertura di medie strutture, ovvero sotto i 250 metri quadrati.

Il verbale è stato notificato ieri al titolare dell’attività e nei prossimi giorni sarà seguito dal provvedimento di cessazione dell’attività abusiva. La riduzione dell’area commerciale eviterebbe la chiusura ma non il pagamento della sanzione. Per potere svolgere la propria attività sui tutti i 345 metri quadrati, l’esercente dovrà avviare la pratica per ottenere l’autorizzazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.