Openjobmetis, segnali positivi: battuta Torino

Al torneo di Lucca, dopo il ko con Pistoia, gli uomini di Moretti superano quelli di Vitucci. Abbonamenti: stop a 2.810

Basket amichevole pallacanestro varese

Bilancio in pareggio al torneo di Lucca per la Openjobmetis: dopo la sconfitta in semifinale contro Pistoia i biancorossi si riscattano nel match per il terzo posto battendo in rimonta (71-64) la Manital Torino e vendicando così il ko di settimana scorsa a Casale contro i piemontesi.

Il bello del match, per quanto riguarda i biancorossi, è stata la capacità di capovolgere il destino della serata nel quarto conclusivo: sotto di 9 punti alla mezz’ora gli uomini di Moretti hanno messo sul parquet difesa intensa (bene Cavaliero in retroguardia) e un attacco diventato preciso e arrembante. Parziale di 30-14 e applausi guadagnati.

Top scorer in casa Openjobmetis il giovane Melvin Johnson, pienamente recuperato dopo il guaio muscolare che lo ha tenuto fuori per alcune settimane. Ai suoi 16 punti si sono aggiunti i 13 del solito Eyenga e i 10 di un Avramovic che ha destato un’ottima impressione.

ABBINAMENTI OLTRE QUOTA 2800 – Proprio mentre la Openjobmetis era in campo contro Torino, a Masnago si é conclusa una campagna abbonamenti decisamente positiva: sono 2.810 le tessere acquistate dai fedelissimi biancorossi.

MANITAL TORINO-OPENJOBMETIS VARESE: 64-71
Torino: Wilson 6, Harvey 9, Wright 16, White 14, Parente, Alibegovic 5, Poeta 6, Washington 8, Fall, Mazzola, Vitale ne. All.: Vitucci.
Varese: Avramovic 10, Maynor 4, Pelle 8, Bulleri, Johnson 16, Cavaliero 5, Eyenga 13, Kangur 3, Anosike 3, Ferrero 5, Campani 4, Canavesi ne. All.: Paolo Moretti.
Arbitri: Vicino – Filippini – Cirinei

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 18 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.