Operaio ustionato, ne avrà per 30 giorni

L'uomo coinvolto nell'incidente sul lavoro di giovedì pomeriggio ha ustioni sul 15% del corpo, non è in pericolo di vita

Incidente alla Sieco

L’operaio 43enne coinvolto in un incidente sul lavoro giovedì pomeriggio a Cassano Magnago ha subìto ustioni relativamente estese, ma non è in pericolo di vita.

Colpito da un getto di olio idraulico, l’operaio era stato soccorso, intubato e poi trasferito in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, centro di riferimento per gli ustionati: ha riportato ustioni sul 15% del corpo (all’arto superiore sinistro e ad alcune zone delle cosce).

Nella mattina di venerdì 30 settembre è stato sottoposto ad un intervento di escarolisi enzimatica (rimozione mediante enzimi dei tessuti necrotici compromessi dall’ustione) e sarà nelle prossime ore sottoposto anche ad un intervento di innesto di tessuti. Al di là dell’entità dell’infortunio e della paura nella giornata di giovedì, le sue condizioni generali sono buone: la prognosi è di 30 giorni salvo complicazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.