Pedala con Zaza, il ricavato a Sestero Onlus

La manifestazione giunta alla sua quinta edizione si fregia del supporto del campione e dirigente Astana Stefano Zanini

pedala con zaza

Un traguardo per la solidarietà. E’ andata “in pista”, domenica 18 settembre a Gorla Maggiore in provincia di Varese, la quinta edizione della manifestazione ciclistica a scopo benefico “Pedala con Zazà”. Organizzata dalla S.C. Canavesi di Gorla Maggiore, la “biciclettata”era a favore della Sestero Onlus, Associazione di Comunicazione e Promozione Sociale, il cui scopo è principalmente l’inserimento di persone disabili in ogni ambito sociale.

Presieduta da Roberto Bof, attualmente a Rio per i giochi paraolimpici, il sodalizio si avvale dell’apporto di Stefano Zanini, detto Zazà. Attuale dirigente dell’Astana, la società che annovera personaggi come Vincenzo Nibali e Fabio Aru, Zanini è stato professionista dal 1991 al 2007; il suo palmares vede una serie di vittorie come la Parigi-Bruxelles, due tappe al Giro d’Italia, una al tour de France, la Cioppa Bernocchi e la Amstel Gold Race.

Patrocinata dal Comune di Gorla Maggiore, dalla Provincia di Varese e dalla Parrocchia di Gorla Maggiore, la simpatica carovana multicolore di ciclisti, dopo il ritrovo all’Oratorio san Carlo alle 9, ha percorso 47 chilometri toccando Castellanza, Castelseprio, Lozza e Lonate Ceppino. Duecento e sette gli iscritti che, seguendo la ruota di Zanini, si sono divertiti e spronati a vicenda.

Prima della “pedalata”, una mini pedalata di tre chilometri, per giovanissimi, ha attraversato Gorla Maggiore, come simpatico preludio alla manifestazione seguente. Al termine rinfresco a base di gorgonzola, offerto dalla ditta Palzola di Cavallirio, in provincia di Novara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.