Piove in sala d’attesa: trasloca il PS dell’ospedale di Cantù

Le precipitazioni che hanno colpito la zona nella serata di mercoledì hanno provocato delle infiltrazioni nel piano dove ci sono i lavori per le nuove sale operatorie. Il PS spostato alla Cardiologia Servizi

Allagamento nell'ospedale di Angera

Piove in reparto, trasferito d‘urgenza il pronto soccorso. È accaduto all’ospedale di Cantù: al piano superiore sono in corso i lavori per realizzare le nuove sale operatorie.

L’allagamento è avvenuto ieri sera, mercoledì 14 settembre, a partire dalle 19.30 circa, in concomitanza con il temporale verificatosi tra Cantù e l’Erbese. La sala d’attesa si è allagata e, a mezzanotte, è stata chiusa. I pazienti – in totale una decina – sono stati fatti accomodare nella sala d’attesa della sala gessi e la postazione del Triage avanzato è stata chiusa. Il 118, opportunamente allertato, non ha inviato ambulanze al presidio di Cantù. I tre pazienti ricoverati nell’Osservazione Breve Intensiva del Pronto Soccorso sono stati collocati in Chirurgia Multidisciplinare e dimessi in mattinata.

Stamattina, quindi, la decisione di trasferire in blocco il reparto con uno spostamento negli spazi della Cardiologia Servizi, a pochi metri dalla sede del reparto, che sarà completato nel tardo pomeriggio per evitare disagi a pazienti, familiari e operatori e l’interruzione dell’attività.

Quindi, dal tardo pomeriggio, l’accesso per gli utenti in autopresentazione è dalla portineria centrale seguendo tutto il corridoio del Padiglione E o dal cortile interno (di fronte alla palazzina amministrativa). Si stanno valutando alcune ipotesi per lo sbarco dei pazienti che vengono trasportati in ambulanza.

Il trasloco del Pronto Soccorso ha imposto, a cascata, il trasferimento degli Ambulatori della Cardiologia Servizi per oggi e domani in Day Hospital (Edificio E, piano terra) e dal lunedì nel Padiglione P, all’ultimo piano, nel reparto che ospita la degenza per i subacuti.

Per quanto riguarda il cantiere delle sale operatorie, in questi giorni gli operai stanno realizzando i pilastri – oltre 30 – che serviranno a sorreggere il tetto di copertura del nuovo blocco operatorio. L’acqua piovana si è infiltrata alla base di alcuni piloni e colata nel piano sottostante.

La Direzione sta valutando gli opportuni e conseguenti interventi al fine di ridurre la finestra temporale di permanenza del Pronto Soccorso nei locali della Cardiologia Servizi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.