Primo test per la UYBA, Busto fa visita a Bergamo

Martedì 13 le farfalle in scena al PalaNorda per un assaggio della prossima Serie A. E venerdì al PalaYamamay c'è la Dinamo Mosca

marco mencarelli allenatore pallavolo busto

Continua in modo serrato la preparazione della Unet Yamamay Busto Arsizio, con lo staff oramai al completo visto il ritorno di Tommaso Barbato, lo scout-man che fino alla scorsa settimana era impegnato con la nazionale juniores.

Nei prossimi giorni per le farfalle sono previsti i primi test importanti sul campo: si tratta di una serie di allenamenti congiunti e amichevoli che serviranno allo staff per capire lo stato di forma della squadra e per iniziare a mettere in atto quei meccanismi (nella foto: Mencarelli) sui quali le ragazze stanno lavorando in allenamento.

Si comincia domani, martedì 13, al Pala Norda di Bergamo, dove Pisani e compagne affronteranno la Foppapedretti a partire dalle 15:30; i tifosi biancorossi sono quindi chiamati a raccolta sugli spalti del Palayamamay venerdì 16 per la sfida che vedrà opposte le farfalle alla Dinamo Mosca della ex Lyubuskina (ingresso da viale Gabardi, cancelli aperti dalle 17:30 e inizio gara ore 18:30)

La prossima settimana invece è in programma il Trofeo Bellomo di Castellanza che vedrà impegnate Pisani e compagne giovedì 22 alle 20:45 contro la SAB Volley Legnano e sabato, a partire dalle ore 18, per le finali. Novara e di nuovo Bergamo sono le altre formazioni iscritte a quello che ormai è una grande classica del precampionato, visto che il torneo è giunto alla 37a edizione.

Definito anche il programma del secondo Trofeo Città di Chiavenna, che vedrà la partecipazione di UYBA, Saugella Team Monza, Imoco Conegliano e Igor Novara, impegnate sabato 1 ottobre per le semifinali e il 2 ottobre alle 15:30 per le finali.

A margine delle attività in palestra, prosegue invece la campagna abbonamenti UYBA 2016/2017, che vede già staccate oltre 1000 tessere; al PalaYamamay, almeno sugli spalti, si preannuncia quindi un’altra grande stagione di tifo biancorosso.

di
Pubblicato il 12 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.