Provincia “fumata nera sul consuntivo di bilancio”

Nel pieno della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio provinciale affondo del capogruppo della Lega Giuseppe Longhin

Il nuovo Consiglio provinciale (inserita in galleria)

Riceviamo e pubblichiamo al nota del consigliere provinciale e capogruppo della Lega Nord Giuseppe Longhin

Fumata nera in Provincia per consuntivo di bilancio 2015, alle prese con tempi risicati, vacanze e fughe di maggioranza” afferma Giuseppe Longhin riferendosi alla convocazione della commissione bilancio del 13 settembre “Commissione convocata dalla Presidente Cavalotti che poi era assente per ferie, assenti anche il capogruppo di maggioranza Bertocchi e il consigliere Magrini, col risultato finale di non avere l’approvazione per procedere con il normale iter” “già è una cosa strana approvare il bilancio 2015 a settembre con i termini di legge fissati al 30 aprile, ma mi domando: perché convocare una commissione per poi non esserci?

Questa mancanza farà si che questo consiglio, in scadenza, non riuscirà a votare l’approvazione che sarà incombenza quindi del nuovo consiglio eletto il 15 ottobre, ennesimo segnale dell’inadeguatezza di questa amministrazione confermata ieri in commissione dal vicepresidente Giorgio Ginelli, fedelissimo di Raffaele Cattaneo, che ha duramente criticato il lavoro della Cavalotti, suggellando, di fatto, il proprio ritorno in seno al centrodestra”.

Mi chiedo inoltre perché non si siano interpellati i sindaci, sempre più estromessi dall’amministrazione e perché una amministrazione si considera tale pur non convocando un consiglio provinciale dal 12 maggio, non riuscendo ad approvare un documento in una commissione, decidere da mesi solo a mezzo delibere presidenziali per paura del confronto in consiglio e avere il vicepresidente non allineato?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.