Quando il lago è una questione di famiglia

Venerdì 23 settembre una conferenza sul lago di Varese alla Casa del Sole, con Tiziana, Piergiorgio e Mauro Zanetti

Il lago di Varese al porticciolo di azzate

Venerdì 23 settembre la Biblioteca di Barasso organizza una serata dedicata al lago di Varese, offrendo un’occasione per conoscerlo meglio ascoltando le voci di chi il lago lo vive quotidianamente, da vicino, e ne studia le vicende, nascoste tra carte secolari e negli sguardi della gente.

Galleria fotografica

Visioni di lago 4 di 10

La serata, che si svolge con inizio alle 20.45 alla Casa del Sole di via Al Piano 8, si apre con una conferenza intitolata “Il lago di Varese, una questione di famiglia” a cura di Tiziana, Piergiorgio e Mauro Zanetti.

La conferenza è organizzata in collaborazione con il progetto, dedicato allo studio della cultura immateriale del territorio dei laghi varesini, “Lacus loci, uomini e paesaggi tra le anime del lago” che ha ottenuto il riconoscimento di Regione Lombardia, DG Culture, Identità e Autonomie (2014-2015).

Nel corso della serata saranno premiati i vincitori dei concorsi fotografici “Anime del nostro lago” e  “Paesaggi del nostro lago“. Seguirà un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Visioni di lago 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.