Referendum frontalieri, Alfieri: “Una mozione per tutelare i lavoratori italiani”

La presenterà domani, martedì 27 settembre 2016, all’inizio della seduta settimanale del Consiglio, il Gruppo regionale del Pd

Una mozione urgente per cercare di chiarire quanto prima i rapporti tra Lombardia e Canton Ticino dopo l’esito del referendum ‘Prima i nostri’.

La presenterà domani, martedì 27 settembre 2016, all’inizio della seduta settimanale del Consiglio regionale, il Gruppo regionale del Pd. Obiettivo togliere ogni ambiguità nelle azioni di Palazzo Lombardia su una partita così delicata e che coinvolge 25mila cittadini della provincia di Varese.

“Maroni, Salvini e la Lega Nord non sono esenti da colpe per quanto avvenuto domenica in Canton Ticino – dichiara Alessandro Alfieri, segretario regionale del Pd – Basti ricordare che solo il weekend precedente, sul palco di Pontida, presenziavano, tra tutti gli onori, esponenti della Lega dei Ticinesi, tra i promotori del referendum”.

Ma non è solo una questione politica: “Esiste una Commissione speciale che dovrebbe occuparsi dei rapporti tra le due regioni contermini – conclude Alfieri –. Dall’inizio dell’anno gli incontri si sono via via rarefatti fino a non riunirsi più dopo le vacanze estive. Eppure i temi non mancano. E di fronte a quanto è successo in questi anni, il Consiglio regionale ha incontrato le istituzioni ticinesi una volta sola, appena insediato. Non è accettabile. Maroni deve decidersi: o con i frontalieri o con la Lega dei Ticinesi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.