Riprendono gli incontri delle “Opere della misericordia”

Primo incontro in programma mercoledì 28 settembre in Villa Truffini alle 21, con l'appuntamento dal titolo "L'insidia del relativismo"

Tradate: i luoghi (inserita in galleria)

La Comunità Pastorale del Santo Crocifisso, che riunisce le Parrocchie della Città di Tradate, ha deciso di continuare il percorso delle Opere di Misericordia, iniziato lo scorso anno con quelle Corporali, completandolo quest’anno con “Misericordiae Vultus. I volti della misericordia spirituale”. Primo incontro in programma mercoledì 28 settembre in Villa Truffini alle 21, con l’appuntamento dal titolo “L’insidia del relativismo“.

«Il ciclo ha l’obbiettivo di cogliere l’attualità delle sollecitazioni che vengono da queste “opere spirituali”: Consigliare i dubbiosi, Insegnare agli ignoranti, Ammonire i peccatori, Consolare gli afflitti, Perdonare le offese, Sopportare pazientemente le persone moleste, Pregare Dio per i vivi e per i morti. In relazione al vissuto di ogni persona e al contesto storico in cui viviamo, ci auguriamo che la proposta abbia la capacità di suscitare una riflessione e un dialogo vero e proficuo con tutti, toccando le fondamenta originarie delle relazioni sociali dell’agire di ogni persona. Aiutando tutti, così ci auguriamo, ad avere sempre più mezzi per affrontare questo mondo in continuo e rapidissimo cambiamento.

Gli incontri si terranno tutti in Villa Truffini alle ore 21.00.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.