Rovera vuole la prima vittoria in Carrera Cup

Dopo la pausa estiva, il monomarca Porsche riparte da Vallelunga. Il pilota varesino vuole consolidare la seconda posizione assoluta

alessio rovera porsche monza

L’autodromo romano di Vallelunga ospita nel fine settimana del 9-11 settembre la nuova tappa della Carrera Cup Italia, il campionato monomarca Porsche che vede in griglia di partenza anche il promettente varesino Alessio Rovera.

Quello laziale è il quinto di sette appuntamenti per il challenge che vede il giovane Rovera al secondo posto della classifica generale, anche se il portacolori del team Ebimotors è ancora alla ricerca della prima vittoria nella singola gara. A Vallelunga Alessio ci riproverà per tanti motivi: il primo è quello di tenere viva una classifica che lo vede (con 112 punti) alle spalle del leader Come Ledogar (139). Il secondo riguarda il testa a testa dello Scholarshop Programme di Porsche: tra i rookie il varesino è di un soffio davanti a Mattia Drudi. E poi c’è la voglia di salire sul gradino più alto del podio dopo tante buone gare e molti piazzamenti senza però il colpo grosso.

Il programma di Vallelunga prevede le prove libere e i due turni di qualifica al venerdì. Le due corse sprint (25′ + 1 giro) si terranno sabato: Gara 1 alle 11,20, e Gara 2 alle 18.15, entrambe trasmesse in diretta su Eurosport 2. Nella giornata di domenica l’attenzione si sposta su Gara 3 (45’+ 1 giro) alle 12 con la diretta su DMAX.

Classifica assoluta (dopo 4 tappe): 1) Ledogar 139; 2) ROVERA 112; 3) Drudi 108; 4) Fulgenzi 90; 5) Scalvini 79.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.