Sconfitta la Varesina, Pro Sesto nuova capolista

Il successo 2-1 al “Breda” consente alla squadra di Sesto San Giovanni di scavalcare il Varese. 2-2 interno per la Caronnese, il Legnano crolla ancora

varesina calcio pro sesto

(foto Facebook –Pro Sesto)

La domenica della Serie D non ha risparmiato emozioni e gol neanche questa settimana. Dopo la sconfitta del Varese contro il Borgosesia, il girone A ha una nuova capolista: è la Pro Sesto che superando 2-1 la Varesina si prende la vetta. Pareggio emozionante per la Caronnese, 2-2 interno contro la Folgore Caratese, mentre il Legnano dopo aver preso cinque gol a Gozzano, al “Mari” perde 4-2 contro il Chieri.

PRO SESTO – VARESINA 2-1: La Pro Sesto è la nuova capolista del girone grazie alla vittoria di oggi all’ultimo respiro sulla Varesina. Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo senza tante emozioni. Ad aprire le danze è Brognoli, che al 19’ sfrutta l’assist di Leotta per siglare il vantaggio. La Varesina non demorde e trova il pareggio al 35’ con Castagna, che sigla il terzo gol personale in questo campionato. Nel finale però i milanesi trovano la rete che decide il match con Lazzaro, al 40’, ben servito da Fall. Varesina che rimane così a 4 punti, appena sopra la soglia salvezza.

CARONNESE – FOLGORE CARATESE 2-2: Due volte in vantaggio gli ospiti, due volte la Caronnese ha saputo reagire e rimettere in equilibrio la gara grazie a bomber Mair. È Simeri a sbloccare la gara al 21’ del primo tempo, ma il vantaggio esterno dura poco, con Mair che sigla l’1-1 al 29’. Nella ripresa scappa ancora la Folgore, con Vaccaro al 25’, ma è ancora Mair, questa volta dal dischetto, al 32’ a siglare il 2-2 con cui si chiude la sfida. Ancora imbattuta la Caronnese, che però rimane nel centro della classifica con 6 punti, frutto di una vittoria e tre pareggi.

LEGNANO – CHIERI 2-4: Il Legnano perde ancora, prendendo ancora tanti gol dopo il 5-0 subito a Gozzano una settimana fa. Eppure i lilla sono partiti bene trovando il vantaggio al 4’ con Grandi, ma subendo il pareggio appena un minuto dopo da Pasquero. Il Chieri avanza e trova il vantaggio con Poesio al 15’, ma è ancora Grandi ad andare a segno per il Legnano al 36’ per il 2-2. Prima dell’intervallo però è ancora Pasquero a bucare la difesa legnanese siglando il 2-3. Nella ripresa viene espulso Mele per la squadra di Simone Banchieri e così i piemontesi nel recupero arrotondano il punteggio siglando il 2-4 con Messias. Legnano che rimane fermo a tre punti in classifica, con tre sconfitte dopo la vittoria all’esordio sul campo della Varesina. Il Chieri invece sale in terza posizione affiancando il Borgosesia a otto punti.

di
Pubblicato il 25 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.