Settimana del volontariato al Centro di ricerche JRC

Dal 19 al 23 settembre verranno presentate alcune iniziative che vedono protagonisti i dipendenti del centro, per promuovere la cultura della solidarietà

Open day al Jrc di Ispra

Il Centro Comune di Ricerca (JRC) di Ispra organizza la Settimana del Volontariato  accrescere la consapevolezza delle molteplici opportunità di volontariato che esistono nelle aree limitrofe.

L’obiettivo è quello di riconoscere gli sforzi fatti da quei dipendenti del JRC già impegnati in attività di volontariato, permettendo loro di far conoscere la loro esperienza e incoraggiare altri a iniziare. Alcune attività sono organizzate all’esterno del Sito del JRC, così da permettere la partecipazione a chi sia interessato. Ricordiamo queste iniziative:

·         Martedì 20 Settembre: Charity jazz concert organizzato da Europa Terzo Mondo in collaborazione con il Semestre di presidenza della Slovacchia 2016 del JRC

·         Mercoledì 21 Settembre: Europa Terzo Mondo e WWF, presentazione ai potenziali volontari del “Corso di Formazione per il recupero della fauna selvatica

·         Giovedì 22 Settembre: Mercatino vegano, aperitivo e firm proposti da Europa Terzo Mondo (ETM) e settimana del volontariato “Cowspiracy”: cena vegana EMT (mercatino, apericena & film, Casa Don Guanella – Barza – ore 18:30)

·         Venerdì 23 Settembre: Puliamo il Mondo, iniziativa di pulizia del Lago Maggiore, Via Riviena (ex Canottieri), Ispra, in supporto all’iniziativa nazionale di Legambiente. Quest’attività sarà supportata dal Club subacqueo del JRC EUROSUB, rimuovendo rifiuti sotto le acque del Lago Maggiore (Ispra, area La Quassa)

·         Mercoledì fra le 17.00 e le 20.00, il Club subacqueo del JRC EUROSUB effettuerà azioni di pulizia del Lago di Monate presso Ultima Spiaggia, Comune di Travedona Monate.

Queste attività si propongono di aiutare i paesi limitrofi nella loro lotta contro l’inquinamento. Inoltre sono esempi concreti del dialogo fra il JRC di Ispra e le cittadine che lo circondano, in modo da aumentare l’interesse dello staff del JRC per la società locale, creare un’intesa migliore delle differenze culturali e mettere le basi di eventuali future collaborazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.