Sindaco in classe alla Bossi: “Anche io sto ancora imparando”

Antonelli, accompagnato dal sindaco Magugliani ha salutato i bimbi di prima del comprensivo del centro cittadino

Comprensivo bossi

Si sono riaperte le porte per gli oltre 1100 studenti del comprensivo del centro di Busto Arsizio. Ad accogliere gli allievi delle classi prime della scuola secondaria Bossi e delle due scuole primarie De Amicis e Manzoni, oltre alla dirigente, Dott.ssa Silvana Vitella, e ad una significativa rappresentanza di docenti, il Sindaco Emanuele  Antonelli e l’Assessore all’Istruzione Paola Magugliani.

«Tanto entusiasmo e tanti progetti – ha ricordato la dirigente – Uno fra tutti: il progetto CLIL, che consentirà agli allievi di studiare parte di una disciplina completamente in lingua straniera». La Dott.ssa Vitella ha sottolineato l’importanza dell’impegno nello studio, ma anche la possibilità di partecipare ad iniziative interessanti e stimolanti, quali, ad esempio, quelle proposte dal Comune, che abbracciano la pratica sportiva, la didattica museale, attività teatrali, musicali e di danza.

Il Sindaco e l’Assessore hanno chiamato uno ad uno i piccoli allievi, li hanno salutati, si sono emozionati con loro. «Anche io sto imparando – ha affermato Antonelli – È solo da due mesi che sono sindaco, quindi devo studiare come voi». Poi per qualche minuto ha ceduto la sua fascia ad un bimbo di prima delle De Amicis in un simbolico passaggio di consegne e responsabilità. «Non vivete questo come un giorno un po’ triste; studiare vi aiuterà a diventar grandi e l’impegno sarà ricompensato».

L’Assessore Magugliani ha presentato le proposte culturali del Comune per il nuovo anno ed ha offerto la piena disponibilità sua e del suo ufficio ad ascoltare ogni richiesta e a cercare di rispondere ad ogni esigenza che le verrà rappresentata.

Entrambi si sono poi congedati con la promessa di tornare a trovare gli alunni per avviare insieme un dialogo costruttivo ed il Sindaco ha salutato tutti i primini del plesso Manzoni dando il cinque a ciascuno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.