Spettacoli e artisti internazionali, si è chiuso il quinto Mast Festival

Dieci sono state le compagnie e gli artisti che si sono esibiti in 20 spettacoli, andati in scena per strada e nelle piazze

domenica Mast 2016

È andata in scena nel week end l’edizione 2016 di Mast Festival. Giunto al 5° anno di attività, grazie all’organizzazione dell’associazione culturale Atratti e la direzione artistica di Francesco Rienzi, l’appuntamento costituisce ormai un festival di livello internazionale ben noto nel circuito delle arti di strada.

Galleria fotografica

La domenica del Mast 4 di 24

Quelli appena conclusi sono stati tre giorni di spettacoli nei due comuni partner dell’evento: sabato 24 e domenica 25 Settembre a Cardano al Campo e Venerdì 23 Settembre a Besnate, che per il secondo anno consecutivo ha ospitato la manifestazione, con l’anteprima di Piazza santa Maria del Castello. Numeri in crescita.

Sempre maggiore l’offerta artistica e sempre maggiore la presenza e la partecipazione del pubblico. Dieci sono state le compagnie e gli artisti che si sono esibiti in 20 spettacoli, andati in scena per strada e nelle piazze. Come sempre nella tradizione di Mast Festival, senza alcun costo per gli spettatori.

I ringraziamenti dell’associazione

Momento clou di questa edizione è stato il meraviglioso “Naufragata”, spettacolo di circo contemporaneo, acrobatica, teatro e musica della compagnia italo-francese “Circo Zoè” che ha letteralmente stregato le centinaia di persone di piazza Ghiringhelli a Cardano. Spazio anche al romanticismo con la compagnia “Nando e Maila” e le loro due rappresentazioni “Sconcerto d’amore” e “Kalinka” che, grazie a una struttura trasformata in strumento musicale, hanno accompagnato lo spettacolo aereo. “Luca Bellezze” con “Melafilo” unisce clownerie e teatro di strada coivolgendo il pubblico che diventa partecipe della storia.

Palinsesto 2016 impreziosito dalle esibizioni di “Tobias circus”, “Matthias Martelli”, “Fra Martò” e “Mario Comaneci”, che hanno coinvolto un pubblico etrerogeneo di grandi e soprattutto bambini. Di livello assoluto anche la presenza di “Marco Raparoli”, cardanese doc, che ha aperto l’anteprima del festival a Besnate. Per la musica, altra vera grande anima del Mast , ci hanno pensato i “Tamarros” a portare il ritmo anni ’70 per la strada e a far scatenare il pubblico. Vogliamo dedicare un ringraziamento speciale a tutti i volontari dell’associazione Atratti che, con la loro fondamentale partecipazione hanno reso possibile l’ottima riuscita del festival. Così come fondamentale è stato il contributo dei partner di Mast Festival, che ringraziamo: Città di Cardano al Campo, Comune di Besnate, Sistema Bibliotecario Consortile Antonio Panizzi, Pro Loco di Besnate, Coworking varese, Rienzi Comunica, Circolo Quarto Stato. Per ultimo un grazie e un augurio alla neonata “Scuola di Circo Sbocc” e a tutte le associazioni di Cardano al Campo presenti al Mast. Vi aspettiamo al prossimo MAST Festival.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La domenica del Mast 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.