Sulle bici parcheggiate spunta un biglietto: “Grazie!”

Singolare iniziativa del circolo cittadino di Legambiente durante Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Sulle bici parcheggiate spunta un biglietto: "Grazie!"

Durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, i volontari di Legambiente Tradate hanno voluto simbolicamente ringraziare coloro che per gli spostamenti quotidiani utilizzano la bici.

Galleria fotografica

Sulle bici parcheggiate spunta un biglietto: “Grazie!” 4 di 4

Come? Lasciando sulle bici dei tradatesi parcheggiate in giro per la città (oltre 100 quelle incontrate in due giorni, molte in stazione e al mercato) un verde fiore di carta con la scritta “GRAZIE! Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. W la bici. Legambiente ti ringrazia”.

«Abbiamo pensato di ringraziare chi si muove in bici  – spiegano da Legambiente – perché pedalare può sembrare un gesto banale o scontato ma, anche se il 30% degli spostamenti quotidiani degli italiani è inferiore ai 2 chilometri e circa il 50% inferiore ai 5 chilometri, la maggior parte di questi spostamenti avviene comunque in auto. Usare la bici quindi non è così scontato per tanti motivi: insicurezza, furti, maltempo, abitudine. Con questo Grazie abbiamo voluto sottolineare che usare la bici è un gesto che fa bene a tutta la comunità e speriamo che l’anno prossimo i grazie,e quindi le bici, siano ancora di più».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sulle bici parcheggiate spunta un biglietto: “Grazie!” 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.