Tanti auguri monsieur Satie!

Sabato 24 settembre in Sala consiliare un omaggio tra parole e musica al più originale musicista tra '800 e '900

Avarie

Una serata di musica e parole dedicate a monsieur Erik Satie: compositore, ma anche pianista, saggista, patafisico, rosacrociato, socialista e artista senza volerlo.

Organizzata dall’Associazione culturale “Sui sentieri della musica” e dall’associazione “Franz Liszt” con il patrocinio del Comune di Vedano Olona, la serata, in programma sabato 24 settembre alle 21 in Sala Consiliare, è costruita come un concerto happening, uno spazio di musica e parole dedicato al più originale musicista che abbia segnato la cultura europea tra ‘800 e ‘900.

Per festeggiare Satie, animo inquieto e controcorrente, ci saranno i pianisti: Gaetano Di Blasi, Federico Ceriani, Càrola Giusto, Laura Combatti. 

Non mancheranno letture e citazioni dei titoli umoristici e nonsense dello stesso Satie,  e delle sue riflessioni che accompagnano le partiture.

Ingresso libero

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.