Un corso che unisce birra e alta cucina

Lo organizza Tigros, in collaborazione con Alma e Birra Poretti. Due ore replicate in tre sedi: Solbiate Arno , Busto Arsizio e Buguggiate

La mitica birra delle Grotte della Valganna

Il progresso della cultura della birra ha mostrato come questo prodotto debba essere considerato in maniera ben diversa da un tempo, in cui era solo un “dissetante poco alcolico”: oggi può diventare ingrediente in ricette d’Alta Cucina, o accompagnamento sorprendente ai prodotti dell’eccellenza Made in Italy.

A spiegare come fare arriva un corso originale organizzato da Tigros in collaborazione con Poretti, e con l’ausilio di esperti della cucina d’autore: gli chef di ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

La collaborazione tra Alma, dal 2004 il primo centro di formazione a livello internazionale dell’ospitalità Italiana che ha sede nella splendida Reggia di Colorno a Parma, e lo storico birrificio Angelo Poretti ha portato innanzitutto alla realizzazione di un ricettario, che vuole testimoniare come la birra abbia ormai un ruolo sempre più interessante in abbinamento ai grandi prodotti dell’eccellenza italiana e ai più raffinati piatti d’autore.

Ma subito dopo si è concretizzata in un corso di due ore nei ristoranti buongusto di Tigros: il loro titolo è “La birra in cucina”, si svolge dalle 17 alle 19 e viene replicato in tre date: il 22 settembre a Solbiate Arno, il 24 settembre a Busto Arsizio e il 25 settembre a Buguggiate.

Il corso è gratuito ma è necessario iscriversi: le iscrizioni sono riservate ai possessori tigros card e si effettuano al sito www.tigros.it, oppure al numero verde 800905033. Sono ancora disponibili alcuni posti.

Ai partecipanti verrà riservata anche una degustazione di birre Poretti e verrà consegnato anche il ricettario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.