Un venerdì di sciopero dei treni: ritardi e cancellazioni

Coinvolti treni locali e a lunga percorrenza: fascia di garanzia - che assicura il servizio minimo - dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21

sciopero treni

E’ in corso dalle 21 di giovedì 29 lo sciopero dei treni del trasporto locale e della lunga percorrenza che si protrarrà fino alle 21 di venerdì 30 settembre, per 24 ore.

Lo sciopero è stato indetto dai sindacati autonomi Cat, Cub e Sgb in merito alle trattative per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro. L’agitazione riguarda i dipendenti di Trenord, di Trenitalia e anche  Ntv, la società privata che gestisce i treni Italo.

PER VERIFICARE LA DIRETTRICE LAVENO – VARESE – MILANO

PER VERIFICARE LA TREVIGLIO – MILANO – VARESE

La giornata di venerdì 30 comincia però con la fascia di garanzia per i pendolari, dalle 6 alle 9, fascia che si replica dalle 18 alle 21. Questo però non significa la presenza di tutti i treni normalmente previsti: sono infatti garantiti solo i treni inseriti nella lista dei servizi minimi.

Lo sciopero riguarda anche i Malpensa Express: le corse non effettuate con treni saranno sostituite con autobus. Qui tutte le info sullo sciopero dei treni Trenord.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.