Unet e Hupac, due forti realtà a fianco (e sulle maglie) della Pro Patria

Presentate le maglie con lo sponsor del presidente Pirola e il co-sponsor dell’azienda bustocca. «Un segnale ad altre aziende»

pro patria

Un segnale di fiducia verso il lavoro svolto dalla dirigenza della Pro Patria, guidata dal presidente Patrizia Testa. È questo il messaggio che passa alla presentazione delle maglie Tigrotte per la stagione 2016-2017, che avranno sul petto lo sponsor Unet Energia e il co-sponsor Hupac. Due grandi realtà che risiedono nel nostro territorio, ma hanno un mercato nazionale e internazionale.

Galleria fotografica

Unet e Hupac sulle maglie della Pro Patria 4 di 8

«È doveroso – dice aprendo la conferenza stampa Alberto Armiraglio – un grosso ringraziamento a queste aziende che hanno deciso di accompagnare la Pro in questa stagione. Spero che possa servire per attrarre altre realtà».

Dietro il marchio Unet Energia c’è il presidente Giuseppe Pirola, che è anche numero uno della Unet Yamamay Busto Arsizio – la squadra di pallavolo di Serie A – e sponsor di maglia nonché socio della Caronnese, un’altra squadra di Serie D. «La scelta è stata fatta sulle persone – spiega Pirola –, conoscendo quanto ha dato Armiraglio per lo sport a Busto Arsizio e la grossa mano che sta dando Patrizia Testa. Sono un calciofilo e mi piace l’idea di puntare sul settore giovanile. Spero si possano creare sinergie tra pallavolo e Pro, magari iniziando dai tifosi, molti dei quali assistono sia alle partite al PalaYamamay, sia allo “Speroni”, e dal territorio che è importantissimo a Busto Arsizio. Il progetto della mia azienda, che parte da Caronno Pertusella, è quello di veicolare il brand attraverso lo sport».

Hupac invece è da anni che è al fianco della Pro Patria, attraverso la figura dell’amministratore delegato Francesco Crivelli, e quest’anno si è convinta a fare un passo in più, come spiegato dal direttore amministrativo Roberto Paciaroni: «La nostra azienda si occupa del trasferimento del traffico da strada a rotaia per il trasporto tra Italia e Svizzera. La nostra è una collaborazione storica con la Pro e speriamo che la squadra possa avere una stagione ricca di successi. Questa maglia ha un valore storico ma anche sociale per Busto Arsizio e anche per questo motivo abbiamo deciso di intensificare i rapporti».

pro patria

Nazareno Tiburzi ha voluto ringraziare pubblicamente le due aziende: «Voglio dire grazie ai due sponsor, siamo onorati di questo avvicinamento. Speriamo possano essere promotori per altri ingressi, anche perché bisogna sempre far quadrare i conti. È solamente l’inizio del cammino e speriamo tra un anno di ritrovarci in Lega Pro».

In conclusione ha parlato la presidente Patrizia Testa: «Condivido le parole di tutti. Ringrazio Pirola, che conosco essendo anche una tifosa della Uyba, e sono sicura sia una presenza ideale per portare altri tifosi allo stadio. Ringrazio Hupac per essersi presa questo impegno».

La strada sembra quindi essere tracciata: le imprese del territorio stanno tornando verso la Pro Patria, sperando che altre si facciano avanti supportando il lavoro della società capitanata da Patrizia Testa e che i risultati sul campo della squadra di mister Roberto Bonazzi possano essere uno spot per altri sponsor.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 01 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unet e Hupac sulle maglie della Pro Patria 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.