Valceresio a punteggio pieno. Insubria e Samarate guidano in Seconda

A punteggio pieno gli arcisatesi, così come i samaratesi un gradino sotto. Prime gioie in Terza per Sommese e Gallaratese

valceresio calcio

(foto Facebook – Claudio Peruzzo)

Vola la Valceresio in Prima Categoria, mettendo a segno la quarta vittoria in altrettanti incontri di campionato. In Seconda Categoria comandano L’Insubria nel girone Z e il Samarate nel raggruppamento M, mentre in terza un’altra domenica ricca di gol.

PRIMA CATEGORIA – Quarta vittoria per la Valceresio, che batte 3-2 il Gorla Maggiore e si porta a quota 12. Due punti indietro la Belfortese, che passa 3-1 a Busto contro l’Antoniana, mentre a 9 punti ci sono l’Arsaghese, che abbatte 5-2 la Vanzaghellese, il Cas Sacconago che supera 2-1 il Tre Valli, e il Fagnano, che supera 1-0 il Luino Maccagno. Risale la Guanzatese grazie al 3-0 sulla Mozzatese, il Viggiù regola 3-1 la Gerenzanese, mentre termina 2-2 tra Solbiatese e Robur Saronno.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Samarate a punteggio pieno dopo la vittoria 5-3 a Canegrate e avanti due punti sul Beata Giulina, che passa 1-0 sulla Folgore Legnano, superandola in classifica. Frena il San Marco, che non va oltre il 2-2 sul campo della Robur Legnano, mentre risale la Crennese battendo 4-1 il Parabiago. Vittorie interne per il San Luigi, 2-0 al Sant’Ilario, e per la Virtus Cantalupo, 2-1 al Bienate, mentre fanno il colpo esterno l’Arnate, 2-0 a Jerago, e Ardor, che vince 2-1 a Borsano.

GIRONE Z – L’Insubria batte 4-2 il Don Bosco e si prende la vetta, sfruttando il passo falso dell’Ispra, sconfitto 3-0 in casa dalla Ternatese e raggiunto a 9 punti dal Casbeno, che batte 3-1 il CantelloRasa, Cuassese, 3-1 sul Buguggiate, e Juve Gemonio, 1-0 sul Ceresium Bisustum. La Cadrezzatese ha la meglio 4-3 sull’Aurora Induno, la Lavena Tresiana strappa un pari (1-1) a Calcinate, mentre termina senza reti tra Laveno e Caravate.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Nessuna squadra a punteggio pieno dopo la seconda giornata. Salgono a 4 punti il Lonate Pozzolo, che impatta 2-2 sul campo della Nuova Fiamme Oro Ferno, la Gallaratese, che vince la prima partita vincendo 4-0 a Verghera, e il Sumirago, che passa 2-1 contro gli Eagles Caronno. Prima gioia anche per la Sommese, che regola 1-0 il Coarezza, come per l’Amor Sportiva, che batte 3-1 l0Azzurra Locate.

GIRONE B – Sono due le formazioni a quota 6: la Malnatese che rifila un pesante 11-1 al Mascia, e la Pro Cittiglio, che vince 3-0 in casa dell’Aurora Premaggio. Primi successi per l’Olona, 5-1 sul Molde, e per il Real Buguggiate, 2-1 sulla Casmo, mentre termina 1-1 tra Varano e Fulcro Travedona.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.