Video, fossili e microscopi: il Museo festeggia le Giornate del Patrimonio

Sabato 24 e domenica 25 settembre tante iniziative per scoprire la ricchezza paleontologica del nostro territorio

Il Museo dei Fossili di Besano

Il Museo Civico dei Fossili di Besano aderirà alle Giornate Europee del Patrimonio 2016  con due giorni di aperture speciali e iniziative.

Sabato 24 settembre:
– apertura al pubblico dalle 14.30 alle 17.00
– apertura straordinaria dalle 20.30 alle 23.00 (ultimo ingresso alle 22.30) con entrata a €1,00 per tutti. Dalle 20.30 saranno proiettati documentari dedicati ai lavori di ricerca paleontologica sul territorio. Sarà anche possibile visionare del materiale non ancora preparato, così come uscito dagli scavi, ed osservare piccoli campioni al microscopio binoculare.

Domenica 25 settembre
– apertura al pubblico dalle 14.30 alle 18.00 con videoproiezione di documentari dedicati ai lavori di ricerca paleontologica sul territorio.

Visita al museo e attività sono adatte anche ai bambini.

Per informazioni contattare il numero 3492182498 o scrivere a museodibesano@tiscali.it o contattare il Museo attraverso la sua pagina Facebook

di
Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.