Volley Stars, il mondo sotto rete in 160 partite

Dal 9 all'11 settembre le palestre di Malnate e dintorni ospitano il grande torneo allestito dallo Yaka. Bonomi (Fipav): «Da qui passa il rilancio»

pallone pallavolo volley

Mancano solo 4 giorni al via dell’undicesima edizione di Volley Stars, la più grande manifestazione della pallavolo giovanile in provincia, che dal 9 all’11 settembre, vedrà la partecipazione di circa 64 squadre provenienti da tutta Italia, per le categorie Under 13 e Under 20.

Durante questa tre giorni di sport, si disputeranno ben 160 gare a cui prenderanno parte oltre 650 atleti che si sfideranno nelle palestre di Cagno, Malnate, Rodero, Valmorea, Binago, Uggiate Trevano e Cantello, per vivere tutti insieme un’esperienza unica.
La manifestazione si svolge in collaborazione coi comitati lombardi Fipav di Como e Varese, col patrocinio della Provincia di Varese e ci saranno esclusivamente arbitri federali per tutte le gare .

L’organizzazione firmata Yaka Volley (polisportiva intercomunale formata dalla Pallavolo Olgiate 1996 e dalla Pallavolo Stellazzurra) ha previsto pernottamenti in diverse strutture ricettive della zona, un servizio di ristorazione per gli atleti durante le giornate di gara e per la prima volta anche l’evento “Disco Party” in programma per sabato 10 settembre presso l’area feste del Comune di Malnate di via Pastore.
Le squadre partecipanti a Volley Stars 2016 arrivano da Modena, Pisa, Piacenza, Schio, la bergamasca Azzano e daranno vita a un torneo di alto livello.

Le parole di Alberto Bonomi, Presidente Fipav di Varese: «Volley Stars sta diventando una manifestazione di livello nazionale; iniziare è facile, proseguire e mantenere alto il livello è sempre più difficile, quindi va dato onore e merito a queste società che da anni sono in prima linea nello sviluppo del settore giovanile. Purtroppo stiamo vivendo un periodo di sofferenza, il calo generale delle presenze giovanili, in particolare nel mondo maschile, si fa sentire e quindi manifestazioni come questa possono aiutare a rilanciare l’interesse per questo bellissimo sport».

Occhi puntati sui vari impianti dove i giovani atleti si sfideranno in una tre giorni di divertimento. Maggiori informazioni sul sito internet ufficiale della manifestazione, che trovate CLICCANDO QUI.

di
Pubblicato il 06 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.