A teatro arriva una “specie protetta”

La compagnia sarà in scena venerdì 14 ottobre, alle 21 al Teatro San Giorgio a favore di Emergency

Tempo libero generica

Torna in scena la compagnia teatrale “Specie protetta” e questa volta lo fa a favore di Emergency, l’associazione italiana indipendente che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà promuovendo allo stesso tempo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani (www.emergency.it).

Scopo della serata è quello di raccogliere fondi per sostenere il Centro pediatrico di Bangui in Repubblica Centrafricana, struttura che dal 2009 ad oggi ha curato gratuitamente oltre 150.000 persone (dati al 30 giugno 2016).

La compagnia teatrale “Specie protetta”, formata da docenti dell’I.S.I.S. Bisuschio, dal 2013 recita commedie divertenti per aiutare ragazzi e famiglie in difficoltà, raccogliere fondi per la scuola stessa o premiare con borse di studio studenti meritevoli.
Lo spettacolo prevede due commedie comiche scritte dal prof. Giovanni Marinaci che è anche il regista della compagnia oltre che promotore degli eventi. Le commedie si intitolano “Eden, il giardino dei semplici” e “Perchè sei tu Romeo?”. La compagnia è formata da insegnanti di diverse età, dai 35 ai 60 anni, ai quali si affiancano alcuni studenti impegnati nei balletti iniziali.

Ingresso a 10 euro
Durante la serata sarà presente un banchetto con gadget e materiale informativo riguardante Emergency.
Per informazioni: varese@volontari.emergency.it 335/6044623

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.