Accam, scendono in campo i sindacati

Quattro sigle sindacali chiedono ai comuni soci dell'impianto di prendere decisioni che tutelino il futuro dei lavoratori dell'impianto

inceneritore accam busto arsizio

I sindacati entrano in gioco nella complessa partita di Accam e dell’inceneritore, naturalmente in difesa della forza lavoro impiegata nell’impianto.

Fp Cgil, Fit Cisl, Fiadel e Fiom Cgil chiedono agli amministratori dei comuni soci che qualsiasi decisione intendano adottare per il termovalorizzatore di Busto, abbia al primo posto la salvaguardia occupazionale di tutti i lavoratori che operano all’interno dell’impianto.

«E’ ora, dopo innumerevoli promesse e balletti elettorali, che la politica si assuma la responsabilità di rispondere ai lavoratori che, nonostante l’incertezza sul loro futuro lavorativo, continuano a garantire la professionalità di sempre».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.