Varese News

Gallarate/Malpensa

Aggredì una coppia e i carabinieri, suicida nel bosco

Dopo l'arresto giovedì notte, si sarebbe suicidato impiccandosi nella periferia di Somma. Disposta l'autopsia

bosco gallarate sentiero

Giovedì notte ha aggredito un automobilista e i carabinieri a Somma Lombardo, è stato vincolato all’obbligo di firma, ma nel giro di pochi giorni è stato ritrovato morto nel mezzo di un bosco, suicida. È la tragica parabola di Adrian Clobanu, 33enne il cui corpo è stato recuperato domenica mattina in una zona boschiva vicini a via Briante a Somma.

Clobanu era in Italia ufficialmente da poche settimane (ufficialmente perché fa fede la prima identificazione), ha vissuto in Val d’Ossola lavorando in una azienda agricola. Poi il trasferimento a Somma, per incontrare un amico, giovedì: arrivato nella cittadina, si era dapprima accostato ad una coppia in auto (se la sarebbe presa con l’uomo) e poi aveva reagito violentemente all’intervento dei carabinieri, morsicando addirittura un maresciallo. Arrestato, Clobanu era poi stato scarcerato, a suo carico era stato solo disposto l’obbligo di firma in caserma, provvedimento che ha provocato diverse polemiche.

Il corpo dell’uomo è stato ritrovato domenica mattina, impiccato ad un albero: dopo l’intervento di vigili del fuoco e 118 (che hanno constatato il decesso), i primi rilievi compiuti dai carabinieri fanno propendere per un gesto volontario. Il Pm di turno, Francesca Gentilini, ha comunque disposto l’autopsia per  escludere che ci possa esser stato un intervento esterno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.