Da Laveno Mombello a Sesto Calende attraverso i sentieri

Il progetto prevede un'importante manutenzione per ripristinare il sentiero. I sopralluoghi sono già stati effettuati

SAPORI E LEGGENDE SUI SENTIERI DI S. PONZO

Da Laveno Mombello a Sesto Calende attraverso i sentieri. Nelle scorse settimana i tecnici comunali hanno effettuato i sopralluoghi sui percorsi naturalistici del territorio con l’obiettivo di iniziare un’importante manutenzione. Questa interesserebbe un percorso di 40 Km, collegando i due paesi.

I sentieri presenti sul territorio di Laveno Mombello hanno una lunghezza di 7,5 Km: passando da Laveno passano per le frazioni di Chiso, Cerro, Ceresolo, per la Torbiera, per poi collegarsi con Leggiuno.  Il progetto rientra nella più ampia iniziativa che vede coinvolti tutti i Comuni toccati dalle Vie Verdi dei Laghi, prevede anche l’istallazione segnaletica orizzontale e verticale per meglio segnalare gli accessi al sentiero.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.