Al via il progetto “ti faccio il filo”

Partirà il il 15 ottobre alle ore 15 nella sala del ricamo del Museo del tessile il progetto per sperimentare sul campo nuovi modi di sviluppare le propria capacità

Limes-Confini che s'incontrano -Gavirate - Aprile 2015

Prenderà il via il 15 ottobre alle ore 15 nella sala del ricamo del Museo del tessile il progetto “Ti faccio il filo…” a cura di Elisabetta Cusato. Il progetto ha lo scopo di sperimentare sul campo nuovi modi di sviluppare le propria capacità tramite laboratori tessili e prevede che i lavori realizzati dai partecipanti ai laboratori possano costituire la base per una successiva esposizione dedicata alla creatività espressa con il tessuto.

Cinque gli incontri previsti nella Sala del Ricamo, in cui si lavorerà alla creazione di piccole opere tessili con tema di libera espressione e creativita’. Diversi gli obiettivi secondo l’artista Elisabetta Cusato: “aumentare la consapevolezza delle proprie capacità creative e di conseguenza la propria autostima, stimolare l‘ approccio nei confronti di materiali alternativi come i tessuti, arricchire la mostra di nuove sinergie creative affinchè nascano nuove possibilità di confronto tra i vari modi di esprimersi nell’ arte.”

L’iniziativa inizierà il 15 ottobre ore 15.00 con la presentazione dell’iniziativa e il primo laboratorio e proseguirà poi fino al 30 novembre. La partecipazione è libera e gratuita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.