Amatriciana per i terremotati, raccolti oltre 2mila euro

Tantissime le associazioni che nel fine settimana hanno dato vita all'iniziativa di solidarietà. I soldi raccolti depositati sull'apposito conto del Comune

spaghetti amatriciana

L’idea di portare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal recente terremoto ha visto la partecipazione di numerose associazioni che hanno organizzato un weekend all’insegna del risotto all’amatriciana e della certo più nota pasta all’amatriciana. Due occasioni che hanno permesso di poter raccogliere un contributo pari a 2.275 € che è stato depositato sul contro corrente messo a disposizione dall’amministrazione.

Numerose le associazioni che hanno dato il proprio aiuto: l’amministrazione comunale, l’associazione Pensionati, che ha ospitato l’iniziativa, il Partito Democratico, la Proloco, l’associazione Masolino da Panicale, Favolandia, Avis, Aido ed Anpi. Insomma un momento di aiuto concreto che ha visto una partecipazione altrettanto forte.

«Un ringraziamento particolare va anche all’Istituto Comprensivo Cardinal Branda che ha raccolto tra gli studenti materiale scolastico da inviare alle scuole delle zone terremotate – spiegano gli organizzatori -. Ma, a conclusione delle due giornate, in applicazione alla legge contro lo spreco alimentare, recentemente votata il Parlamento, ciò che si è avanzato è stato portato alla mensa dell’Istituto Addolorata delle Suore della Riparazione a Varese, che lo hanno utilizzato per la loro mensa aperta per le persone in difficoltà».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.