Antonelli: “Da mercoledì occuperemo il nuovo commissariato”

Il sindaco, la giunta e alcuni dipendenti si sposteranno da Palazzo Gilardoni all'edificio di via Foscolo che attende di essere consegnato agli agenti di Polizia bustocchi: "Il Ministero blocca tutto"

commissariato polizia via ugo foscolo

Come attirare l’attenzione del Ministero degli Interni sul caso del nuovo commissariato di Busto Arsizio? Rispolverando una pratica che ha le sue radici nel ’68, l’occupazione. Solo che lo stabile di via Foscolo non sarà brulicante di ragazzini e ragazzine del liceo ma di assessori, consiglieri comunali, sindaco e dipendenti.

Il primo cittadino Emanuele Antonelli lo ha annunciato questa mattina dal suo ufficio a Palazzo Gilardoni: «Siamo stufi di questo lassismo da parte di qualche funzionario a Roma: c’è un edificio ristrutturato, arredato a nuovo con tutti i sistemi di sicurezza ministeriali che non è stato ancora consegnato agli agenti della Polizia di Stato di Busto Arsizio, da anni costretti a lavorare in un ambiente ormai inidoneo e scomodo».

Il sindaco fa sapere che mercoledì si trasferirà con tutta la giunta nel nuovo commissariato. Tutti gli appuntamenti con i cittadini sono stati spostati in via Foscolo: «In questo modo i cittadini di Busto potranno vedere con i loro occhi come un bene che è anche loro deve rimanere chiuso perchè qualcuno a Roma non si decide a sbloccare questa situazione che si è trascinata ben oltre il limite – conclude – quando facciamo un errore noi ci mettiamo la faccia ma quando facciamo le cose per bene e gli errori li fanno altri dobbiamo essere altrettanto intransigenti».

L’idea del sindaco è quella di “occupare” l’edificio fino a quando il Ministero non permetterà agli agenti di spostarsi da via Candiani.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.